Coppia felice - Coppia felice - sposarsi e vivere felici!

Vai ai contenuti

Una relazione matrimoniale di ottima qualtà si costruisce in due

Coppia felice - sposarsi e vivere felici!
Pubblicato da in rapporto di coppia · 30 Settembre 2012
Tags: matrimoniofelice

Ogni persona che ha un progetto di matrimonio desidera realizzarlo con un'altra persona che la renda felice. Desidera costruire una storia d'amore che duri nel tempo, che dia dei bei frutti (i figli) e che alla fine del percorso di questa vita si possa guardare indietro, insieme, con gioia ed esclamare: "Ce l'abbiamo fatta! Abbiamo fatto un bel cammino insieme!".


Chi oggi pensa al matrimonio, vede spesso in giro dei segnali negativi - separazioni dopo un breve periodo, divorzi e conseguente divisione dei beni e dei figli (se ci sono ...) e non viene motivato tanto ad affrettare il giorno del matrimonio.


Anche se continuano a desiderare il matrimonio, alcune coppie vivono con la paura che possa succedere anche a loro una brutta disgrazia, come ai loro genitori o parenti. Altri invece proprio per una grande superficialità credono che loro sono così forti da non subire nessuna influenza negativa e che non si separeranno mai, mentre spesso succede proprio questo.


In verità, costruire una relazione di coppia felice necessita tempo, amore, pazienza e un grande impegno a migliorare per rendere il matromonio un luogo dove vivere veramente felici.


Per questo la preparazione al matrimonio dovrebbe essere una cosa molto seria, fare un impegno di miglioramento personale e come coppia, richiede una buona comunicazione tra i due partner e una forte volontà di riuscirci in questa sfida a due.


Bisogna capire bene e sperimentare sulla propria pelle che cosa vuol dire amare veramente. Bisogna capire se la relazione nella quale ci si è messi ha grandi possibilità di funzionare bene nel tempo o no.


Bisogna saper farsi delle domande sia su di sè, che sull'altro, che sulla relazione di coppia.

In coppia ci si mette in due e per questo bisogna saper trovare l'armonia e una buona intesa tra due esseri completamente differenti, con sensibilità e modi di pensare differenti, con varie necessità.

Oggi si ha a disposizione vari strumenti per crescere personalmente e come coppia, da articoli e libri a audiocorsi, videocorsi, o corsi multimediali per verificare sia la compatibilità tra i due partner che la decisione di andare insieme nel cammino della vita.


Bisogna però impegnarsi seriamente per fare bene le cose, comunicando con amore e sapienza, crescendo in questo modo le possibilità di realizzare un rapporto matrimoniale felice. Visita nel nostro sito la pagina di risorse gratuite o di delle risorse consigliate e troverai sicuramente qualcosa di utile anche per te o il tuo partner!





Torna ai contenuti